Scuola Secondaria di I^ Falcone - Borsellino

“Io non spreco” – Progetto classe 1^B -Falcone-Borsellino

Link: https://read.bookcreator.com/E6GnBeK6VuZoeoEYNBqdZFtQFU63/9EDKgq4AQAqTTxx9nVj7vw

IO NON SPRECO
Il progetto si basa sugli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e vuol essere coerente con i progetti di ampliamento dell’offerta formativa del PTOF, ovvero sviluppo delle competenze sociali e civiche e delle competenze digitali, nonché di essere in linea con le potenzialità e i bisogni della classe. Il tutto si è realizzato in aula 3.0 del plesso Falcone e Borsellino.
Il prodotto multimediale su cui si basa il progetto è la realizzazione di un vademecum in formato libro digitale creato con lo strumento online Book Creator: contiene consigli su come risparmiare nel nostro quotidiano l’acqua, l’energia elettrica, gli alimenti, sul riciclo, e perché è importante farlo per il nostro pianeta.
Il libro digitale creato, è chiaro ed intuitivo e soprattutto è interattivo ed inclusivo: contiene immagini associate a piccole frasi (infografiche, create dai ragazzi sempre durante lo svolgimento del progetto, con lo strumento Canva, che sono poi state stampate come segnalibro per ogni alunno), audio vocali, alternativi alla lettura, e collegamenti a video esterni (youtube).